top of page

LE NOSTRE COLLABORAZIONI

files.php.jpeg

MATTEO BOATO

Artista trentino, dal 2001 sceglie la via della pittura come unica professione.

La sua attività espositiva come artista è intensa sia in Italia che all'estero.

"Vivo il dipingere come fosse un diario, un continuo raccontare la mia vita. Dipingo prevalentemente su tela o legno quello che mi suggestiona, quello che vedo di accattivante dal mio vascello in volo sul mondo, quello che amo, come un’autobiografia. Per rincorrere sogni, per dare vita alle persone o agli ambienti che voglio toccare, con i quali voglio interagire." (Matteo Boato)

LAURINA PAPERINA

Artista trentina, vive a Duckland, un piccolo villaggio sperduto nell'universo.

Ha esposto le sue opere presso sedi internazionali, in gallerie private, fondazioni d'arte contemporanea, musei e spazi pubblici. Ha preso parte inoltre a eventi e fiere del settore.

Si descrive come “un’anatra con una testa umana” che, “non vuole fare arte seria”. Al contrario, ridicolizza l’autocritica endemica dell’impresa artistica, della politica, della religione e della cultura pop, attraverso le sue caricature da cartone animato.

image.jpg
foto_fabio2.jpeg

FABIO VETTORI

Fabio nasce il 4 luglio del 1957 a Trento dove vive e lavora tuttora. 

Fin da piccolo mostra una grande passione per l'illustrazione realizzando paesaggi ricchi di particolari. Nel 1982 allestisce la prima mostra personale. Seguono un serie di mostre nelle località di montagna della provincia di Trento, alternate con alcune presenze anche in altre città italiane. Nel 2011 la ditta ottiene il riconoscimento del "Marchio di Eccellenza Artigianarte" concesso dal Consorzio dell'Artigianato Artistico e di Qualità Trentino. 

Un grande affresco, un mondo di formiche umanizzate, dietro al quale sta, e qui è un pò il segreto del suo successo, una vera e propria identificazione con i vizi e le virtù del nostro mondo.

bottom of page